header

RE-LIVE2019 picmadexpo

26 febbraio 2019

SCARICA PROGRAMMA


21 gennaio 2019

Venerdì 25 gennaio 2019 presso la Facoltà di Architettura di Roma La Sapienza in Via Flaminia 70 (aula F5), si svolgerà l'incontro intermedio di confronto e discussione tra tutti i gruppi partecipanti di RE-LIVE MADEexpo 2019 e la Community.

scarica locandina

Link alla pagina SITdA Giovani con le immagini dell'incontro


28 novembre 2018

E' pronta la Community on line per il Workshop SITdA MADEexpo 2019, la nuova iniziativa lanciata in occasione del prossimo MADEexpo 2019 a Milano il 14 e 15 marzo 2019, con il quale SITdA Giovani e Formazione intendono promuovere il network  fra i giovani Under 40.
Facendo seguito alle numerose manifestazioni di interesse e richieste si segnala che la scadenza per l'iscrizione al Workshop è prorogata al 7 dicembre 2018.

FAQ (agg. 3 dicembre 2018):

- TERMINE ISCRIZIONE. Il termine per l'iscrizione è limitato ai soli partecipanti ai Team e Consultant mentre i Soci che intendano partecipare come uditori possono iscriversi fino al 14 marzo 2019;
- COMPOSIZIONE DEI TEAM DI PROGETTO. I team di progetto possono essere liberamente composti come gruppi mono o pluridisciplinari, con l'unico vincolo che i membri del gruppo afferiscano ad almeno due diverse sedi universitarie;
- CONSULTANT. La posizione di consultant è riservata a figure di comprovata maturità ed esperienza scientifica, didattica e di ricerca. I consultant, che non fanno parte dei team di progetto, hanno il compito di partecipare al dibattito, fornendo contributi scientifici e di orientamento alla progettazione, utili per l'approfondimento e lo sviluppo dei diversi aspetti specialistici connessi all'intervento di rigenerazione urbana. La partecipazione in qualità di consultant non comporta automaticamente l'inserimento di contributi nella pubblicazione;
- PUBBLICAZIONE. Gli esiti del workshop saranno oggetto di una pubblicazione soggetta a double blind review. La pubblicazione non sarà configurata in forma di "atti", ma come testo scientifico avente la finalità di restituire le riflessioni teoriche e metodologiche, gli esiti progettuali e gli avanzamenti ricerca più significativi. I contributi saranno quindi selezionati dai curatori, per essere poi opportunamente elaborati e formalizzati secondo le indicazioni che verranno fornite a valle del workshop.

Ulteriori richieste possono essere inviate all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

scarica il bando

scarica il modulo di iscrizione


8 novembre 2018

Al via l'iniziativa RE-LIVE 2019, che si svolgerà all'interno del MADEexpo il 14 e 15 marzo 2019, con cui SITdA intende ancora una volta proporre un'occasione stimolante di confronto intergenerazionale nell'applicazione di metodologie e strumenti per la progettazione tecnologica e ambientale. L'iscrizione al workshop scadrà il 25 novembre 2018. Il bando e il modulo per l'iscrizione sono disponibili alla pagina SITdA Giovani.

 

 

Web Managing Board | Regolamento | Mappa del Sito | © SITdA Societa' Italiana della Tecnologia dell'Architettura | dArTe, Salita Melissari, 89124 Reggio Calabria ITALY