SITdA Giovani intende costituire uno spazio “aperto” e facilmente accessibile dedicato ai soci più giovani, che consenta di raccogliere e valorizzare il loro contributo attraverso la raccolta di idee, proposte e programmi, nonché l'organizzazione di attività - in stretta relazione con la missione di SITdA - particolarmente mirate a orientare, dare valore e supportare la ricerca dei soci "under 40".


31 maggio 2018

laproduzionedelprogetto

Premio SITdA Giovani 2018

La SITdA istituisce un premio annuale riservato a ricercatori e studiosi "under 40", finalizzato a valorizzare l'impegno e la qualità del lavoro dei soci più giovani che ogni anno sarà intitolato a una figura di prestigio della Tecnologia dell'Architettura.
La prima edizione del premio SITdA Giovani 2018 si svolgerà in occasione del Convegno Internazionale "La Produzione del Progetto", che si terrà a Reggio Calabria il 14 e 15 giugno 2018. I premi saranno assegnati ai Poster presentati al Convegno dai soci "under 40" selezionati secondo criteri di qualità e originalità dei lavori proposti.
L'edizione 2018 del premio SITdA Giovani è dedicata al ricordo di Salvatore Dierna, figura di riferimento della Tecnologia dell'Architettura, che ha introdotto la disciplina della Progettazione Ambientale nella Scuola Romana e ha contribuito alla formazione di generazioni di Architetti e Ricercatori.
I premi saranno consegnati da Paolo Felli, Professore Emerito dell'Università degli Studi di Firenze.


6 ottobre 2017

FSCMilano piclogoMADE2017

La comunità indagante FSC del tavolo "Resilienza & Partecipazione" partecipa al webinar PartecipaNet organizzato dal Forum PA.

scarica Comunicato post webinar Forum PA

Web Managing Board | Regolamento | Mappa del Sito | © SITdA Societa' Italiana della Tecnologia dell'Architettura | DiARC Dipartimento di Architettura - via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY