I cluster rappresentano reti di ricerca formate da una serie articolata di competenze, soprattutto interdisciplinari, che i Soci SITdA hanno maturato nel tempo. Attraverso i cluster la SITdA mette a disposizione una serie di skills specifici e interdisciplinari che possono assistere sia la Committenza nell’esplicitare al meglio le proprie esigenze (qualità della domanda pubblica), sia gli operatori del settore edilizio, nel proporre adeguate soluzioni progettuali, realizzative e gestionali (efficacia della risposta).
logo cluster AccAmb  Accessibilità Ambientale
logo cluster NZEB  NZEB – Nearly Zero Energy Building
logo cluster patrimonio architettonico  Patrimonio Architettonico
logo cluster Produzione  Produzione Edilizia-Prodotto Edilizio
logo cluster ProgAmb  Progettazione Ambientale
logo cluster Recupero  Recupero e Manutenzione
logo cluster ServColl  Servizi per la Collettività
logo cluster SH  Social Housing

ATTENZIONE: per aderire ai cluster è necessario inviare la SCHEDA a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si ricorda che è possibile aderire a soli DUE cluster.


Next Step_Nuove prospettive di ricerca

approfondimenti


Internazionalizzazione, inter/multidisciplinarietà, terza missione

disponibilità

iniziative

contributi


 cluster2016 pic

Cluster in progress. La tecnologia dell'architettura in rete per l'innovazione, a cura di Maria Teresa Lucarelli, Elena Mussinelli e Corrado Trombetta,collana Politecnica, Maggioli editore, Santarcangelo di Romagna, 2016

Il volume rende conto del lavoro in progress dei Cluster attraverso la presentazione di contributi interdisciplinari, approfondimenti tematici e momenti di confronto con qualificate figure del mondo delle istituzioni, delle associazioni di settore e delle imprese.

scarica indice

 

 

Web Managing Board | Regolamento | Mappa del Sito | © SITdA Societa' Italiana della Tecnologia dell'Architettura | DiARC Dipartimento di Architettura - via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY