header

ICOMOSGA2023logo

La prossima Assemblea Generale ICOMOS si terrà a Sydney, Australia, dal 31 agosto al 9 settembre 2023. Il Simposio scientifico sarà dedicato al tema “Heritage changes”, Sub themes: resilience – responsibility – rights – relationships; Programs: Indigenous, Climate Change, Nature-Culture, Sustainability and Digital Heritage. La scadenza per l’invio dell'abstract è il 23 settembre 2022. Si invitano i Soci SITdA a partecipare, dandone comunicazione a Maria Luisa Germanà (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) nella qualità di “ICOMOS GA2023 Ambassador” designato.

link al sito

 

cees2023

Si segnala la Call for Abstract organizzata da Itecons in collaborazione con CONST-NRC (Canada) in occasione della seconda edizione della Conferenza Internazionale "CEES2023 - Construction, Energy Environment & Sustainability" che si terrà a Funchal (Isola di Madeira), Portogallo, dal 27 al 30 giugno 2023. La scadenza per l'invio degli abstract è il 15 gennaio 2023.
scarica Call
link al sito

LibroDelNord pic

Mercoledì 24 novembre alle ore 11.30 presso il Complesso di Santa Teresa - aula 402 - via della Mattonaia, 8 - Firenze, Roberto Bologna e Maria Chiara Torricelli presenteranno il libro "Romano Del Nord. Teoria e prassi del progetto di architettura". Interverranno Aldo Norsa e Lorenzo Ciccarelli.

scarica il programma

https://unifirenze.webex.com/unifirenze/j.php?MTID=m403d539dbd843d7552c0dec3da863431

 

naslovnaengleski

Si segnala l'Open Call ARHIBAU.HR 2022 organizzata dalla Società degli Architetti di Zagabria all'interno della fiera della cultura edilizia e dello sviluppo sostenibile che si terrà dal 5 all'8 ottobre 2022 nell'Arena Zagreb in Croazia. Il tema centrale "Challenges of Recovery and Resilience" pone sfide importanti per il settore delle costruzioni e per la professione di architetto, chiamati a proporre soluzioni per le complesse problematiche legate all'accelerazione della ripresa economica, alla transizione verde per uno sviluppo sostenibile, oltre che a una maggiore resilienza alle crisi future. La scadenza per l'invio degli abstract è il 7 luglio 2022.

link al sito

UD2022

E' stata pubblicata la call for papers dell'International Conference on Universal Design (UD2022) organizzata dall'Università di Brescia, dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dall’Università di Trieste, scadenza 31 ottobre 2021.
L'evento si terrà presso l’Università di Brescia dal 7 al 9 settembre 2022 è avrà come titolo "Transforming our World through Universal Design for Human Development", con lo scopo di discutere dell’approccio dettato dallo Universal Design secondo gli obiettivi di sviluppo sostenibili presenti nell’Agenda 2030.

link al sito
scarica informazioni

Web Managing Board | Regolamento | Mappa del Sito | © SITdA Societa' Italiana della Tecnologia dell'Architettura | dArTe, Salita Melissari, 89124 Reggio Calabria ITALY