header

AnnaMangiarotti

In ricordo di Anna Mangiarotti
Il Consiglio Direttivo della SITdA ricorda la figura di Anna Mangiarotti, stimatissima docente di Tecnologia dell'Architettura del Politecnico di Milano, per la sua grande umanità e per il suo profondo impegno nell'attività di ricerca e nel rapporto con gli studenti.

Il Consiglio Direttivo della SITdA

 

RICORDO

"Anna Mangiarotti, docente di profonda cultura umanistica prima che tecnica, lascia un segno non solo nella disciplina della tecnologia dell’architettura ma anche nel panorama del dibattito contemporaneo sull’architettura, il suo linguaggio, i mezzi e i suoi fini, in un periodo di mutamento così complesso come quello attuale.
Attraverso la costante e sempre innovativa ricerca sulle tecniche contemporanee, le modalità di assemblaggio, le nuove possibilità di strumenti digitali Anna Mangiarotti non ha mai perso la curiosità intellettuale e lo spirito di ricerca che dovrebbe caratterizzare ogni docente, cercando sempre di anticipare e capire profondamente la società nella quale viviamo.
Attraverso la Fondazione Mangiarotti ha portato avanti con creatività e rigore il lavoro di Angelo Mangiarotti, cercando di tenerne vivi il metodo e i contenuti in modo da poter essere un insegnamento importante per tutti i futuri architetti
La sua profonda passione per gli studenti, per il compito educativo e il rapporto umano, la facevano una persona straordinaria, di animo grande, di quella pacata ma brillante saggezza che la rendono unica e indimenticabile".

Ingrid Paoletti

Web Managing Board | Regolamento | Mappa del Sito | © SITdA Societa' Italiana della Tecnologia dell'Architettura | dArTe, Salita Melissari, 89124 Reggio Calabria ITALY