header

BASES

Nell'ambito delle attività del Cluster "Servizi per la Collettività" e del Cluster "Nearly Zero Energy Building" è stato organizzato il Convegno Internazionale BASES "Benessere Ambiente Sostenibilità Energia Salute", che si terrà a Roma nei giorni 2-3 dicembre 2021.
Per la partecipazione in presenza o in streaming è necessario iscriversi, contattando il seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
scarica locandina

technological imagination logo

International Conference: Technological imagination in the green and digital transition

E' stata pubblicata la Call for Papers dell'International Conference: Technological imagination in the green and digital transition organizzata da Sapienza Università di Roma, scadenza invio abstract 29 novembre 2021.

L'evento ha lo scopo di promuovere, nell'ampio panorama della Next Generation UE, visioni condivise dalla Tecnologia dell'Architettura e da altre discipline, che, anche se apparentemente distanti, sono strettamente interconnesse, con l'obiettivo di raggiungere un'integrazione aperta e interdisciplinare capace di proporre progetti concreti su temi ritenuti strategici per il futuro dell'ambiente costruito.

link al sito

scarica informazioni

HURBE2021 pic

Si informano i Soci che HURBE, il progetto co-finanziato
dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea e coordinato dall'Università
Sapienza di Roma, lancia la call for paper sul tema "Making healthy cities for people. Education, research, practice in planning, architecture and engineering".
L'iniziativa ha lo scopo di condividere studi, piani, progetti ed esperienze
interdisciplinari nell'ambito del tema Healthy City. Le aree tematiche della call sono:
- Pianificazione urbanistica per la salute
- Architettura e progettazione urbana per la salute
- Ingegneria per la salute
Termine ultimo per invio abstract: 15 marzo 2021.

SITdA ha concesso il patrocinio all'iniziativa.

scarica la call

ResidenzeUniversitarie

Venerdì 15 ottobre 2021 si terrà a Firenze la Giornata di Studi “Residenze e servizi per studenti universitari a vent'anni della Legge 338/2000. Risultati e prospettive”. L'evento si svolgerà in presenza presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Firenze, ma sarà possibile parteciparvi anche online.
SITdA ha concesso il patrocinio all'iniziativa.

scarica info e programma

CEES2021 pic

Dal 12 al 15 ottobre 2021 si svolgerà a Coimbra (Portogallo) il Convegno internazionale CEES 2021 organizzato dall'Università di Coimbra. La scadenza della call for papers è il 9 aprile 2021.
All'atto dell'iscrizione i Soci SITdA riceveranno uno sconto di € 100.

link al Convegno

link all'iscrizione

Web Managing Board | Regolamento | Mappa del Sito | © SITdA Societa' Italiana della Tecnologia dell'Architettura | dArTe, Salita Melissari, 89124 Reggio Calabria ITALY