header

HURBE2021 pic

Si informano i Soci che HURBE, il progetto co-finanziato
dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea e coordinato dall'Università
Sapienza di Roma, lancia la call for paper sul tema "Making healthy cities for people. Education, research, practice in planning, architecture and engineering".
L'iniziativa ha lo scopo di condividere studi, piani, progetti ed esperienze
interdisciplinari nell'ambito del tema Healthy City. Le aree tematiche della call sono:
- Pianificazione urbanistica per la salute
- Architettura e progettazione urbana per la salute
- Ingegneria per la salute
Termine ultimo per invio abstract: 15 marzo 2021.

SITdA ha concesso il patrocinio all'iniziativa.

scarica la call

CEES2021 pic

Dal 12 al 15 ottobre 2021 si svolgerà a Coimbra (Portogallo) il Convegno internazionale CEES 2021 organizzato dall'Università di Coimbra. La scadenza della call for papers è il 9 aprile 2021.
All'atto dell'iscrizione i Soci SITdA riceveranno uno sconto di € 100.

link al Convegno

link all'iscrizione

Convegno PA2020 pic

Giovedì 24 settembre 2020, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, si svolgerà in remoto il convegno del cluster di Progettazione Ambientale dal titolo "La ricerca nella Progettazione Ambientale_Gli anni 1970-2008".
Il link di accesso al convegno è: https://bit.ly/35KnaUJ

scarica la locandina

Udine Locandina Abitare pic

Giovedì 10 dicembre 2020, dalle ore 15.30 alle 18.30, si svolgerà il Convegno "Abitare Udine. Il PEBA per vivere la città". Il Convegno si colloca nell'ambito delle attività previste dall'accordo attuativo del Protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Udine e il Comune di Udine. L'accordo attuativo è mirato alla predisposizione della base di dati funzionale alla redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche PEBA. Nello specifico l’evento in programma si propone di avviare la fase di partecipazione con i portatori di interesse presentando i risultati raggiunti sinora e i prossimi obiettivi, collocandoli nel quadro nazionale di riferimento scientifico e sperimentale applicato con il coinvolgimento, tra gli altri, dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, del Centro unico di riferimento regionale CRIBA sull’Informazione Barriere architettoniche e Accessibilità FVG e di Cantiere Friuli e la partecipazione, con interventi mirati, degli ordini e dei collegi professionali.

SITdA ha concesso il patrocinio all'iniziativa.

scarica locandina

scarica programma

Accessibilita pic

Nell'ambito delle attività dei Cluster Patrimonio Architettonico e Accessibilità Ambientale, venerdì 24 gennaio 2020 presso l'Università degli Studi di Palermo si svolgerà la Giornata nazionale di studi "L'accessibilità nel Patrimonio Architettonico: approcci ed esperienze tra tecnologia e restauro".

scarica programma

scarica locandina

Web Managing Board | Regolamento | Mappa del Sito | © SITdA Societa' Italiana della Tecnologia dell'Architettura | dArTe, Salita Melissari, 89124 Reggio Calabria ITALY