header

logo TECHNE
E' disponibile online il numero 23 di TECHNE "DENTRO LA POLICRISI. IL NECESSARIO POSSIBILE".

TECHNE Issue 23 "INSIDE THE POLYCRISIS. THE POSSIBLE NECESSARY" is online.

scarica TECHNE n.23

logo TECHNE 

E' stata pubblicata la Call for papers per il n. 25 di TECHNE

TECHNE n. 25 Call for papers is online

Tema: Ruoli abilitanti della Tecnologia
Topic: Enabling roles of Technology

Termine ultimo per invio abstract: 18 maggio 2022
Deadline for abstract submission: May 18th, 2022

Termine ultimo per invio paper: 2 settembre 2022
Deadline for paper submission: September 2nd, 2022

download guidelines for authors

download abstract format ITA ENG

CALLFORPHOTO2022

La SITdA promuove un contest fotografico aperto ai Soci, finalizzato a interpretare attraverso la fotografia gli attuali temi-sfida che caratterizzano la progettazione tecnologica e ambientale. A partire dal tema proposto dalla rivista TECHNE 24 RI-INNOVARE L’ABITAZIONE, la Call for Photo intende stimolare un riflessione critica attraverso lo strumento/linguaggio della fotografia. Scadenza invio foto 27 APRILE 2022. La Call for Photo / TECHNE 24 sarà presentata venerdì 25 marzo alle ore 17.30 su piattaforma on line, accessibile attraverso il link.

scarica la Call
scarica la locandina
scarica modulo iscrizione
scarica liberatoria

Call BP SITdA

Il 15 marzo si è conclusa la CALL FOR BEST PRACTICES: "Buone pratiche per il progetto di recupero OLTRE la pandemia", promossa dal Cluster RECUPERO E MANUTENZIONE, in collaborazione con TEKNIKOI_ACTIVE NETWORK. Le date aggiornate per la comunicazione accettazione abstract e l'invio del full paper sono le seguenti:
- 15 aprile comunicazione accettazione abstract;
- 16 maggio 30 maggio scadenza per l'invio del full paper.
In relazione ai riconoscimenti previsti per gli under 40, si ricorda:
- il Premio "SITdA, Cluster Recupero e Manutenzione 2022", al miglior paper presentato;
- 6 Premi, che consistono in un anno di iscrizione gratuita alla SITdA. Qualora i vincitori avessero già rinnovato l'iscrizione, è previsto l'esonero della quota per l'anno 2023.

Per maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

architetti di domani

Lunedì 14 marzo 2022 dalle 17.00 alle 18.30 la SITdA ha organizzato il Webinar: ARCHITETTI DI DOMANI. In un momento nel quale la crisi ambientale e la crisi energetica ridefiniscono gli scenari futuri - e il PNRR direziona le strategie con cui farvi fronte - è urgente interrogarsi verso quali modelli debbano essere orientati i percorsi formativi e quali apporti possano fornire i settori disciplinari, in particolare l'Area tecnologica, per riallineare i profili dei laureati a una domanda che cresce e si diversifica, ma che viene intercettata con sempre maggiore difficoltà. Su queste tematiche si concentra il Webinar, un momento di approfondimento sul rapporto fra domanda e offerta per i laureati in architettura, che investe i percorsi formativi e le problematiche di una loro revisione.
L'evento si potrà seguire on line su piattaforma MS Teams collegandosi al link: https://bit.ly/37l0ZHD

scarica locandina

Web Managing Board | Regolamento | Mappa del Sito | © SITdA Societa' Italiana della Tecnologia dell'Architettura | dArTe, Salita Melissari, 89124 Reggio Calabria ITALY