header

GBC logo

Call per contributi  per la Sessione di GBC Italia dedicata al cluster del progetto Build Upon 2 nella conferenza Sustainable Places 2019. Il 6 giugno 2019 GBC Italia organizza una giornata di incontri nell'ambito della conferenza Sustainable Places a Cagliari, Sardegna. La sessione della mattina sarà dedicata al lancio del network di città e di stakeholder che costituiranno la community Italiana ed internazionale del progetto europeo Build Upon 2 (finanziato nell'ambito del programma H2020). L'incontro dal titolo: "Build Upon 2 lancia il cluster italiano delle iniziative per la riqualificazione degli edifici nelle città" mira a mettere a fattore comune le azioni che le città italiane ed europee stanno sviluppando nell'ambito di progetti finanziati da fondi nazionali o europei per affrontare il cambiamento climatico, la gestione di materiali e risorse e gli impatti anche sociali delle iniziative a scala di città.
Saranno presenti all'evento i referenti del progetto Europeo Build Upon 2 e delle città italiane coinvolte nell'iniziativa.
Green Building council Italia invita all'invio di contributi per la sessione secondo la call allegata.
Sustainable Places è la conferenza europea di riferimento per la disseminazione dei risultati, le attività di networking e clustering dei progetti europei sul tema della sostenibilità nelle Città.  La conferenza è alla sua 7^ edizione, sarà organizzata in sessioni dedicate ai progetti relativi ai seguenti temi: Island Sustainability, Investing in EE Retrofit, Smart Cities, Sustainability Protocols, Energy efficiency in buildings, Smart grids, Circularity ed altri.

scarica call

Web Managing Board | Regolamento | Mappa del Sito | © SITdA Societa' Italiana della Tecnologia dell'Architettura | dArTe, Salita Melissari, 89124 Reggio Calabria ITALY